Storia

Radio Milan Inter

La nostra storia nasce ufficialmente nel lontano 24 gennaio 2005 sotto la denominazione di Milaninter FM, emittente radiofonica diretta prima da Giorgio Micheletti e Luca Galiati e successivamente (ottobre 2005) da Lapo De Carlo.
Il 14 agosto del 2007 muore ufficialmente Milaninter FM e dalle sue ceneri il 17 dicembre 2007 nasce Radio Milan Inter, con una nuova proprietà, decide di dare spazio a una realtà editoriale che decide di rilanciare lo stesso progetto della precedente gestione.

Dall’ottobre 2017, a quasi dieci anni dalla sua rinascita, causa l’uscita di Lapo De Carlo, la direzione di Radio Milan Inter che nel contempo ha mantenuto la sua caratteristica prevalente di talk radio ma che, è passata a Beppe Vigani con il compito di rilanciare un nuovo progetto radiofonico, attraverso un sensibile e vincente cambio di strategia editoriale, trovando una ulteriore visibilità attraverso Radio Milan Inter TV sul Canale 778 del Digitale Terrestre della Lombardia e la diretta streaming dal sito www.milaninterradio.tv e dalla sezione “scopri di più” della sua pagina Facebook.

In data giovedì 12 aprile 2018 la proprietà di Radio Milan Inter ha deciso di cedere la sua storica frequenza FM del 96,1 ed a sei mesi dalla ripartenza del nuovo progetto editoriale che aveva tra l’altro visto anche la creazione di una redazione giornalistica sotto la guida di Jacopo Galvani, il progetto editoriale ha subito una nuova sostanziale modifica.
Allo stato attuale sono in previsione le aperture di due nuove frequenze FM in grado di coprire le città di Milano, Varese e Monza e le tre relative province inclusa quella di Monza e Brianza.

Punto di riferimento di migliaia di sportivi, l’emittente fonda la sue caratteristiche principali nel modo di affrontare l’argomento calcio (il claim è della nostra emittente è difatti quelli de: “L’unica radio che parla di calcio senza alzare la voce”) e attraverso il grande spazio che hanno i suoi ascoltatori, i quali a loro volta diventano personaggi insostituibili nel palinsesto dell’emittente lombarda.

 

@ I programmi storicamente più seguiti sono risultati:
“Calcio d’inizio”, condotto da Andrea Anelli, Beppe Vigani e Giuseppe Sardiello.
“Big match”, condotto sempre da Sardiello insieme a Giorgio Micheletti ed Adriano De Carlo.
“Rotocalcio”, programma dalla dimensione anche pomeridiana condotto da Gabriele Cantella e Carlo Tagliagambe.
“Quella sporca ultima rete” trasmissione condotta da Lapo De Carlo insieme a Riccardo Vetere, Andrea De Boni e Gabriele Borzillo.

Powered by Live Score & Live Score App