Panchina Milan: per il dopo-Mihajlovic sprint Brocchi-Di Francesco. Emery l’alternativa

Mancano ancora diverse partite di campionato e soprattutto la finale di Coppa Italia, ma ormai il destino di Sinisa Mihajlovic sembra essere già scritto: dopo l’ennesima critica del presidente Berlusconi, che ieri mattina ha ribadito ancora una volta di essere deluso dal gioco del Milan, è infatti sempre più chiaro che a fine stagione si arriverà al divorzio tra il serbo e il club rossonero. Per questo motivo, in via Aldo Rossi si sta iniziando a pensare al nuovo allenatore e al momento, secondo Tuttosport, la corsa pare essere tra Eusebio Di Francesco e Cristian Brocchi.

CORSA A DUE? – L’attuale tecnico del Sassuolo è certamente uno degli allenatori italiani emergenti più interessanti e in questa stagione si sta facendo ottime cose sulla panchina neroverde: le sue squadre giocano bene e questo è una qualità molto apprezzata da Silvio Berlusconi, che già in passato ha riservato diversi complimenti a Di Francesco. Ma nelle ultime settimane, il presidente milanista ha incontrato più volte Cristian Brocchi, tecnico della Primavera rossonera. Tra i due c’è un feeling molto forte e al numero uno di via Aldo Rossi non dispiacerebbe tornare ad affidare la panchina ad un ex giocatore del Milan.

SERGENTE DI FERRO – Per il dopo-Mihajlovic, la corsa sembra quindi essere tra Di Francesco e Brocchi, ma attenzione al terzo incomodo: i rossoneri potrebbero infatti cercare un altro sergente di ferro e in questo caso potrebbe tornare di moda il nome di Unai Emery, allenatore del Siviglia che potrebbe servire per mettere ordine tra i giocatori più ribelli. Chi ci sarà dunque il prossimo anno sulla panchina del Milan? Per il momento è ancora difficile dirlo, ma in via Aldo Rossi la ricerca è iniziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *