La Storia

Dalle ceneri di Milaninter FM, nata il lontano 24 gennaio 2005 sotto la direzione di Giorgio Micheletti e Luca Galiati e successivamente, da ottobre 2005, di Lapo De Carlo, e morta il 14 agosto 2007, dopo aver raggiunto 107.000, nasce il 17 dicembre  dello stesso anno, Radio Milan Inter. Una nuova proprietà, infatti, decide di dare spazio a una realtà editoriale che decide di rilanciare lo stesso progetto  della precedente gestione. Radio Milan Inter mantiene la caratteristica prevalente di talk radio ma che, a differenza della precedente esperienza, trova una visibilità anche sulle emittenti televisive Più Blu Lombardia e Tele Milano.

I programmi più seguiti sono storicamente 
“Calcio d’inizio”, storicamente condotto da Andrea Anelli e Beppe Vigani e da Giuseppe Sardiello;
Sempre Sardiello in “Big match” con Giorgio Micheletti e Adriano De Carlo.
Gabriele Cantella e Carlo Tagliagambe ridanno vita a “Rotocalcio”, programma che, in passato aveva avuto una dimensione anche pomerdiana. “Quella sporca ultima rete” trasmissione condotta da Lapo De Carlo (rimasto direttore della radio), con altri compagni di viaggio: Riccardo Vetere, Andrea De Boni e Gabriele Borzillo. Dall’ottobre 2017, a quasi dieci anni dalla sua rinascita, causa l’uscita di Lapo De Carlo, la direzione passa a Beppe Vigani, il quale proverà a rilanciare un nuovo progetto radiofonico e soprattutto a cambiare strategia editoriale.

Punto di riferimento di migliaia di sportivi, l’emittente fonda la sue caratteristiche principali nel modo di affrontare l’argomento calcio (il claim è: “L’unica radio che parla di calcio senza alzare la voce”) e attraverso il grande spazio che hanno i suoi ascoltatori, i quali a loro volta diventano personaggi insostituibili nel palinsesto dell’emittente lombarda.

Radio Milan Inter si può ascoltare in tutta la Lombardia sulla frequenza 96.1 e in streaming sul sito www.milaninterradio.tv, e si può vedere in alcune fasce orarie su Tele Milano (che trasmette in città) e su Più Blu Lombardia (che trasmette in tutta la regione)

2 pensieri su “La Storia

SIMONEPubblicato in data4:12 pm - Set 13, 2017

QUEST’ANNO CI SARANNO LE RADIO CRONACHE DI SCARPINI?

Invia il messaggio

Powered by Live Score & Live Score App